TRATTAMENTO DI PULIZIA VISO
Come pulizia viso proponiamo diverse tecniche e solitamente indichiamo quella più giusta dopo aver visto la tipologia di pelle e le sue esigenze.
Prediligiamo trattamenti non aggressivi e che rispettano la delicatezza della pelle e i suoi tempi di recupero, ma quando è necessario pulire meccanicamente la pelle offriamo il trattamento di pulizia classica con premitura. Una premitura delicata e che non lascia segni, solo un rossore che va via nelle ore successive.
Per le pelli più spesse e con presenza di cheratosi o le pelli più sensibili possiamo associare la SPATOLA AD ULTRASUONI che rende la pulizia più completa e delicata.
TRATTAMENTODI PULIZIA A BASE DI ACIDI
Tra le pulizie del viso , oltre quella meccanica (scrub, premitura) abbiamo quella chimica che sfrutta la meravigliosa azione degli acidi (mandelico, salicilico, glicolico) per pulire in profondità la pelle senza aggredirla minimamente.
Come funziona? Si sceglie il tipo di acido da utilizzare a seconda della tipologia di pelle, sempre dopo una prima valutazione, e si applica per il tempo necessario. Gli acidi penetrano nell’epidermide e sciolgono le impurità, comedoni, ghiandole sebacee e cheratosi, pulendo la pelle, illuminandola e migliorandole l’aspetto complessivo.
Che azione svolgono gli acidi?
–Acido Mandelico, il più delicato adatto a tutte le tipologie di pelle ma soprattutto le più sensibili e con presenza di couperose e/o rosacea. Grazie alla sua delicatezza è possibile usarlo anche in estate. Svolge un’azione di pulizia, illuminante e protettiva.
–Acido Salicilico, utilizzato maggiormente per schiarire le discromie, attenuare le rughe più superficiali ed inibire la produzione sebacea che rende grassa la pelle.
–Acido Glicolico, è utilizzato maggiormente per esfoliare ed è indicato per le pelli più spesse, con presenza di acne, pori dilatati e cicatrici. La formula del nostro acido glicolico presenta all’interno l’Idebenone che è un ingrediente antiossidante che lo rende adatto a trattare anche pelli adulte e asfittiche rigenerandole e ripristinandole.
Il numero di sedute necessarie dipende dalla necessità della pelle. Può bastarne una o fare un percorso di 4 sedute settimanali che garantiscono la pulizia completa di tutto lo strato corneo grazie al rinnovo cellulare che avviene in 28 giorni.
Per un risultato ancora più performante consigliamo la nostra linea cosmetologica domiciliare adatta da utilizzare per tutta la durata del trattamento.