Prenota

Prenota una consulenza

    Ti serve sapere come tornare in forma? O come risolvere definitivamente il problema dei peli superflui? Vorresti sapere quale trattamento è più giusto per la tua pelle? Prenota una consulenza e ricevi tutte le informazioni di cui hai bisogno. La consulenza è gratuita e senza impegno.
    Top

    EDUCAZIONE ALIMENTARE

    “Noi siamo quello che mangiamo”
    Il filosofo Ludwing Fuerbach non sbagliava quando citava questa frase affermando che quello che viene introdotto nel nostro organismo non influenza solo il corpo ma anche i processi energetici, psicologici e spirituali.
    Ma soffermiamoci su quello che ci compete, il corpo.
    Mangiar sano è importante per mantenere in equilibrio le funzioni metaboliche, controllare il peso, prevenire il sovrappeso e l’obesità.

    Mangiare sano significa eliminare gli eccessi, ridurre il consumo di dolci, bevande zuccherate e lieviti, ridurre gli alcolici, ridurre il sale e consumare più cereali, legumi, frutta e verdura, non dimenticando di bere tanta acqua. Queste attenzioni sono importanti per controllare il peso, sentirsi meglio e più energici.
    Spesso, però, risulta difficile controllare l’alimentazione e si tende a lasciarsi andare attraverso il cibo provocando il fastidioso “effetto Yo-Yo” e si ricorre più facilmente a diete restrittive e limitate per raggiungere il peso desiderato e rientrare negli indumenti abbandonati da un po’.

    Ma a cosa porta questo? Sicuri che sia la strada giusta?

    L’uso di diete troppo restrittive e soprattutto “fai da te” possono anche raggiungere il risultato desiderato, ovvero la perdita di peso, ma lo fanno facendo perdere non solo la massa grassa (che è la più lenta a ridursi) ma perdendo anche liquidi, Sali minerali e massa magra ( che compone la massa muscolare). Con questo vogliamo sottolineare la perdita di peso ma anche di tante componenti importanti per le regolari funzioni del corpo e la perdita di tono muscolare che avrà un impatto estetico ugualmente spiacevole all’eccesso di grasso, notando parti come viso, interno coscia, glutei, addome e braccia troppo rilassante provocando a volte anche nuove smagliature.

    Il rallentamento del metabolismo è un altro motivo per cui è sconsigliato lasciarsi andare alle diete troppo restrittive. Immaginate quanto sia faticoso per l’organismo dover mantenere attive tutte le sue funzioni vitali, in più dover bruciare grassi ricevendo poco cibo e forse nutrienti errati, riesce a farlo ma inevitabilmente si abbasserà il metabolismo basale. Questo è il prezzo che si dovrà pagare per aver chiesto al corpo più delle sue capacità.
    Rallentamento del metabolismo basale significa aumentare le possibilità di rimettere il peso perso velocemente, altrettanto velocemente. E qui si riparte con l’effetto Yo-Yo.
    Noi abbiamo a cuore questo argomento, e trattando con i nostri macchinari il tema del Dimagrimento ci teniamo ad arrivare all’obiettivo in maniera sana e sicura.

    Grazie alla collaborazione con la nostra Educatrice alimentare Anna Fedele creiamo delle alimentazioni su misura che ci garantiscono dei risultati veri e duraturi, rispettando la massa magra e favorendo la perdita di sola massa grassa. Le alimentazioni che creiamo sono personalizzate, ascoltando le esigenze pratiche di chi si affida a noi, rendendola più pratica e facile da seguire.

    Per questo tipo di esercizio è necessario prenotare una consulenza con esame impedenziometrico con Bilancia InBody570 in modo da valutare insieme gli obiettivi, gli inestetismi e le esigenze. Dopo aver iniziato il regime corretto è previsto il controllo del peso e l’andamento dei risultati ogni due settimane ripetendo l’esame BIA.

    Questo servizio si può acquistare da solo oppure associato ad integratori, decotti e tisane del nostro angolo welness ai fini di un miglior risultato, e ai trattamenti estetici più idonei (valutati nel primo incontro) per avere un modellamento corporeo/tonificazione oltre che la perdita di peso.

    m
    m

    v

    At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos qui blanditiis praesentium voluptatum.